Disposizioni generali

Programma per la trasparenza e l'integrità

(Art. 10, c. 8 lett. a D.Lgs. 33/2013)
 

Atti generali

(Art. 12, c. 1 e 2 D.Lgs. 33/2013)
 
 
 

Perché

Il Codice Etico è stato approvato con delibera dell’Amministratore Unico n. 2 del 14 dicembre 2015, quale parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001.

Il Codice Etico è uno degli strumenti della responsabilità sociale delle imprese. Geovest S.r.l., infatti, considera prioritaria la propria funzione sociale, in quanto fornisce un fondamentale servizio pubblico rispondente ai bisogni della collettività e dell’ambiente in cui opera.

Che cos’è

Il Codice Etico consiste in una serie di principi e regole di comportamento, che devono essere rispettate da tutti coloro che fanno parte della Società e la guidano nel suo operare quotidiano. 

Il Codice Etico non sostituisce le leggi e le altre fonti normative vigenti, ma si affianca ad esse rafforzando ed integrando gli altri strumenti previsti in materia di anticorruzione.

A cosa serve

Il Codice Etico enuncia l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società rispetto a tutti i soggetti con i quali la stessa entra in relazione per il conseguimento delle proprie finalità istituzionali; 

il Codice Etico di Geovest S.r.l. è improntato ai seguenti valori: centralità della persona, responsabilità, trasparenza, cooperazione, solidarietà, efficacia ed efficienza. 

L’adozione del Codice Etico rappresenta, pertanto, un chiaro segnale della Società in materia di trasparenza e senso di responsabilità, sia nei rapporti interni che con tutti i soggetti con i quali essa si rapporta.