Mission e strategia

Ricercare, ottenere, qualificare e mantenere sono i 4 imperativi che Geovest e i suoi amministratori comunali cercano costantemente di rispettare:

  • Ricercare il pareggio e non l’utile di bilancio, avendo come obbiettivo prioritario la qualità del servizio attraverso la ricerca del miglior rapporto qualità/costi;
  • ottenere le migliori performance economiche e finanziarie introducendo azioni che conducano allo sviluppo di economie di scala;
  • qualificare ed estendere la raccolta differenziata;
  • mantenere una gestione “a misura” dei Comuni soci.

Attraverso l’efficacia e l’efficienza che contraddistinguono le sue attività, Geovest mira a salvaguardare non soltanto l’ambiente, ma anche la soddisfazione della collettività, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e la conformità alle disposizioni legislative nazionali, alle direttive comunitarie del settore ambientale ed alle aspettative delle parti interessate.
In tutto ciò Geovest mette sempre un grande impegno, soprattutto nel prevenire ogni tipo di non conformità, attraverso la formazione e la consultazione frequente del proprio personale, la comunicazione interna ed esterna, la pianificazione attenta delle risorse, la gestione coordinata e controllata dei processi e soprattutto il miglioramento continuo in ciascuna di queste azioni.
A testimonianza di ciò, a partire dal 2008, Geovest ha ottenuto la certificazione “Sistema Qualità” conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008.

Infine nel corso del 2015 è stato approvato ed adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/2001 per la prevenzione dei fenomeni corruttivi. 

Scopri anche


Contatti

Via dell'Oasi, 373 Località Beni Comunali Crevalcore (Bo) 40014