Il conto degli svuotamenti

Ho fatto uno svuotamento al mese? O uno ogni 3 settimane?

Tenere il conto degli svuotamenti è importante. Per questo andando sul sito di Geovest - www.geovest.it - o scaricando sul tuo smartphone l’app ATALDEGMÈ (disponibile sia per IOS che per Android) e accedendo con le tue credenziali (Comune, nome, cognome e codice utente) potrai vedere quanti svuotamenti/ritiri ti sono stati conteggiati. In questo modo sarà facile vedere se sei in linea con quanto abbiamo previsto per la tua utenza, se sei sotto il minimo o sei stai conferendo più del previsto e rischi quindi di vedere aumentare la tua Tariffa Rifiuti.

Ti ricordiamo che è conteggiato uno svuotamento/ritiro ogni volta che esponi il bidone/sacco grigio, indipendentemente dal fatto che non sia completamente pieno, grazie alla tecnologia che rileva il codice che ti è stato attributo.

Nella stessa sezione del sito e dell’app, troverai anche il riepilogo delle quantità di rifiuti differenziati che hai conferito direttamente al Centro di Raccolta (in via XXI Aprile n. 47). Carta Cartone, plastica e lattine, batterie auto, pile, piccoli RAEE e olio alimentare esausto, infatti, se conferite direttamente al Centro di Raccolta, vengono pesati e si tramutano in un valore che ti sarà scontato dalla TARI direttamente in fattura.

Ti ricordiamo anche che i rifiuti pericolosi (come le vernici), i rifiuti in materiali raccolti Porta a porta ma di grandi dimensioni (come grandi giocattoli), piccoli e grandi elettrodomestici, TV, computer, mobili e altri rifiuti ingombranti devono essere conferiti al Centro di Raccolta (per gli ingombranti e il verde leggero puoi chiedere il ritiro a domicilio). Pile, farmaci scaduti, e olii di cucina esausto, oltre che al Centro di Raccolta, possono essere conferiti vanno invece conferiti negli appositi contenitori distribuiti sul territorio.

Scopri anche


Contatti

Via dell'Oasi, 373 Località Beni Comunali Crevalcore (Bo) 40014