Carta qualità di Geovest

La Carta della Qualità

I nuovi standard sui rifiuti urbani

Il 19 settembre 2023 il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Carta della Qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani redatta in conformità alle direttive dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) e dell’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (Atersir).

Un documento che individua i principi fondamentali cui devono attenersi i Gestori del servizio rifiuti urbani e nel quale viene posta l’indicazione a obblighi, divieti e standard di qualità da rispettare in ogni tipologia di servizio offerto, ma non solo.

La Carta della Qualità è finalizzata anche a garantire chiarezza e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Gestore del servizio puntando ad una più stretta collaborazione tra le parti con una maggiore informazione sui servizi forniti, sulle modalità di erogazione e sugli standard di qualità previsti.
Con questa carta, Geovest, come gestore del servizio, sancisce il proprio impegno nell’assicurare ai cittadini un certo livello di qualità delle prestazioni erogate e le modalità di fruizione delle stesse comprese la gestione delle tariffe e il rapporto con gli utenti.

L’obiettivo è quello di garantire un livello qualitativo omogeneo su tutto il territorio servito, assicurare un servizio continuo e regolare e promuovere una partecipazione attiva dei cittadini volta ad una maggiore collaborazione tra le parti e ad un miglioramento continuo del servizio.