Icona camion Geovest

La società

Infografica società Geovest

"Selvabella Ambiente Società Consortile a r.l." nasce in seguito all'aggiudicazione della gara ad evidenza pubblica per l'individuazione di un socio privato industriale di minoranza di Geovest da parte del Raggruppamento temporaneo di imprese (Giacomo Brodolini Soc. Coop Arl - capogruppo mandataria; Consorzio Stabile Ecobi consortile Arl - mandante; R.I.ECO Servizi Ecologici S.r.l. - mandante)

infografica Geovest Comuni serviti
icona-cosa-facciamo

Cosa facciamo e perché

Ricercare, ottenere e qualificare sono i 3 princìpi che Geovest persegue:

1

Ricercare con un equilibrio di bilancio la qualità del servizio attraverso la ricerca del miglior rapporto qualità/costi;

2

Ottenere le migliori performance economiche e finanziarie introducendo le più opportune azioni;

3

Qualificare ed estendere la raccolta differenziata, migliorare la qualità dei materiali raccolti e ridurre la produzione dei rifiuti.

In Geovest sviluppiamo servizi sempre al passo con l’innovazione tecnologica del settore e in sintonia con le necessità dei cittadini e le caratteristiche del territorio.

Un obiettivo in comune

Il nostro obiettivo è quello di qualificare ed estendere la raccolta differenziata per aumentare le entrate grazie alla vendita dei materiali avviati a recupero e diminuire i costi di smaltimento dei rifiuti non recuperabili. Il tutto si traduce nel contenimento della tassa pagata dai cittadini.

Dal 2002 la raccolta differenziata è passata dal 35,5% al 82,2% con un andamento pressoché graduale nel tempo, anche se è nel periodo compreso tra il 2011 e il 2013 che si è concretizzata la spinta decisiva, ovvero il superamento della soglia del 50% grazie al passaggio delle raccolte dai più classici sistemi con contenitore stradale ai sistemi domiciliari.

Crediamo e operiamo in nome della tutela ambientale, affinché le risorse che usiamo oggi siano ancora presenti nel futuro dei nostri figli. E poiché la collaborazione col cittadino è indispensabile, ci sta a cuore dare voce, sempre, alle tue esigenze e ai problemi quotidiani, così da poter raggiungere insieme risultati importanti.