Nuove serrature elettroniche sui contenitori per pannolini e pannoloni

Nei mesi scorsi è stata modificata la modalità di accesso ai contenitori stradali destinati alla raccolta di pannolini e pannoloni. Nell’ambito di un progetto finanziato con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Geovest ha completato l’installazione di serrature elettroniche ad accesso controllato, che hanno sostituito definitivamente il precedente sistema a chiave.

Con l’introduzione del nuovo sistema non è più possibile accedere ai contenitori tramite la chiave tradizionale. A supporto dell’utenza, su ciascun contenitore sono stati applicati cartelli adesivi informativi, tradotti in tre lingue (inglese, rumeno e arabo), contenenti le indicazioni sui requisiti di accesso e sui punti di riferimento per il ritiro della card (c/o gli Sportelli Tariffa Rifiuti e solo nei Comuni di Argelato e Castel Maggiore ai Centri di Raccolta)

Il servizio rimane gratuito anche con l’attivazione delle serrature elettroniche; tuttavia, grazie al sistema di riconoscimento automatizzato delle utenze, l’accesso non potrà essere mantenuto qualora non sussistano più i requisiti previsti.

Attraverso questa innovazione Geovest intende garantire un servizio più efficiente, sicuro e mirato, a supporto delle famiglie che necessitano di un canale dedicato per il corretto conferimento di tali rifiuti.