In arrivo nuove serrature elettroniche sui contenitori per pannolini e pannoloni

Nei mesi di settembre e ottobre, cambierà la modalità di accesso ai contenitori stradali destinati alla raccolta di pannolini e pannoloni. Nell’ambito di un progetto finanziato con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Geovest avvierà infatti l’installazione di serrature elettroniche ad accesso controllato, che sostituiranno l’attuale sistema a chiave.

Gli utenti, già in possesso della chiave, riceveranno una comunicazione con le istruzioni per il ritiro della card.

Con l’installazione delle nuove serrature non sarà più possibile aprire i contenitori con la chiave tradizionale. Per agevolare gli utenti, su ciascun contenitore saranno applicati cartelli adesivi informativi, tradotti in tre lingue (inglese, rumeno e arabo) con le indicazioni sui requisiti necessari e sul luogo dove recarsi per il ritiro della card.

Il servizio resterà gratuito anche con l’introduzione del nuovo sistema ma non sarà più possibile mantenere l’accesso qualora i requisiti non sussistano più, grazie al riconoscimento delle utenze tramite il sistema automatizzato.

Con questa innovazione Geovest intende offrire un servizio più efficiente, sicuro e mirato, a supporto delle famiglie che necessitano di un canale dedicato per lo smaltimento di tali rifiuti.