Servizi su richiesta

Ritiro ingombranti
Come funziona
Il servizio di ritiro a domicilio è su prenotazione e prevede il ritiro di 1 pezzo grande oppure di 3 pezzi piccoli. Una volta prenotato il servizio, posiziona sulla pubblica via davanti a casa il materiale da smaltire. Ricorda che il nostro personale è autorizzato a ritirare solo il materiale dichiarato nel momento della prenotazione.
Il servizio è a pagamento, il costo del servizio è di 51,75 euro (comprensivo di IVA e addizionale provinciale) e sarà addebbitato nella fattura della Tariffa Rifiuti. Al momento del ritiro dovrà essere presente una persona autorizzata a firmare la ricevuta.
1
pezzo grande

Pezzi componibili:
divano, armadio, scaffalature, mobili componibili
3
pezzi piccoli

Pezzi unici:
lavatrice, poltrona, termosifone, materasso, tavolo, frigorifero, damigiana, televisore, mensola, sedia
Prenota
Per prenotare il servizio telefona al numero verde e comunica nome, indirizzo, codice utente e materiali da ritirare.
lun - mer - ven 8.45 -12.45
mar - gio 8.45 - 12.45 e 14.00 -16.30
Consigli
In alternativa al servizio a pagamento:
• se i beni ingombranti sono riutilizzabili possono essere donati, previo accordo con i volontari che ne curano la gestione, al Centro del Riuso "Niente di nuovo" in Via Valluzza adiacente al Centro di Raccolta E-mail: centroriuso.nonantola@gmail.com
• sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche esiste la modalità “uno contro uno” che prevede la possibilità al momento dell’acquisto di una apparecchiatura elettronica nuova di lasciare al negoziante quella vecchia
• consegna gratuita al Centro di Raccolta

Compostaggio domestico
Come si fa
Lo sapevi che circa il 30% dei rifiuti che produciamo sono rifiuti organici? Per ridurre i rifiuti alla radice, se hai un giardino o un orto, puoi fare compostaggio domestico e ottenere uno sconto sulla tassa rifiuti.
VADEMECUM COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Richiedi compostiera
Per richiedere la compostiera in comodato d’uso gratuito e ottenere la riduzione sulla tariffa rifiuti puoi compilare il modulo di “Richiesta compostiera” e inviarlo per email a servizio.utenze@geovest.it. Successivamente ti comunicheremo il giorno e il luogo in cui ritirare la compostiera.
Per scaricare il modulo
vai alla sezione modulistica del sito
In alternativa puoi compilare il modulo
presso lo Sportello Tariffa Rifiuti

Raccolta Verde leggero
Come funziona
La raccolta di verde leggero avviene porta a porta, utilizzando il bidone che ci hai richiesto. Il servizio è gratuito.
Nel bidone puoi inserire erba, foglie e piccole cimature di siepi e pulizia degli orti. Non puoi inserire parti legnose di potature come rami e tronchi, che vanno conferite al Centro di Raccolta.
Per i Residenti in Zona 5 forese e Zona industriale il servizio non è attivo.
Richiedi il servizio
Per richiedere il bidone per la raccolta del verde leggero scrivi o telefona al numero verde.
lun - mer - ven 8.45 -12.45
mar - gio 8.45 - 12.45 e 14.00 -16.30
Consigli
Se hai un giardino o uno spazio verde, puoi lasciare l'erba sfalciata sul prato; in poco tempo si trasformerà in un ottimo ammendante.

Pannolini e ausili sanitari
Come funziona
Se devi conferire pannolini, pannoloni, traverse o materiale medicale, puoi richiedere la chiave dei contenitori stradali disposti nei centri abitati o avere un bidone dedicato per le Zone forese e industriale.
Richiedi il servizio
Per richiedere il servizio vai al Centro di Raccolta negli orari e giorni di apertura.

Pannolini e traverse per animali d’affezione
Come funziona
Se devi conferire pannolini, mutandine e traverse puoi richiedere la chiave dei contenitori stradali situati nei centri abitati.
Il servizio è a pagamento e la quota annuale di euro 34,50 (comprensiva di iva e addizionale provinciale) sarà addebitata nella fattura della Tariffa Rifiuti.
Richiedi il servizio
Per richiedere il servizio vai allo Sportello Tariffa Rifiuti negli orari e giorni di apertura.