IMPRESE

Servizi su richiesta

Icona Ritiro cartone, film plastico, legno per Imprese

Ritiro cartone, film plastico e legno

Come funziona

Il servizio di ritiro a domicilio è su prenotazione.
Ma prima di prenotare, devi iscriverti al servizio inviando una email a segreteriatecnica@geovest.it, attendere l'attivazione del servizio, concordando eventuali dotazioni e le modalità di esposizione.

 

Cartone

Icona Ritiro Cartone, Imprese Geovest

Scatoloni e gli imballaggi in cartone. Al momento dell'esposizione i cartoni devono essere aperti, schiacciati ed ordinatamente impilati a terra o all’interno del cassonetto in dotazione. Non è possibile conferire carta o materiali non cellulosici.

Film plastico

Icona Ritiro Film plastico, Imprese Geovest

La pellicola di plastica che avvolge più unità di vendita, il cellophane, le pellicole con bolle d'aria. Il materiale va esposto a terra, legato in piccole balle misura max 50 x 100 cm fissate con nastro adesivo, eventualmente in sacchi trasparenti di vostra dotazione. Non usare i sacchi gialli forniti da Geovest. È possibile conferire reggette e contenitori per liquidi di capienza superiore ai 20 litri.

Pallet di legno

Icona Ritiro Legno, Imprese Geovest

Bancali in legno e il legno da imballaggio, esclusi i pannelli di compensato, truciolare e similari. Il materiale va messo a terra davanti all'ingresso. Il  ritiro avviene a mezzo ragno di pallet sfusi ordinatamente impilati a terra. Non è possibile conferire i mobili, gli scarti di produzione, pannelli di truciolare, ecc.. Quantità indicativa per la chiamata: 10-20 pallet. Per quantità superiori concordare le modalità del ritiro scrivendo a segreteriatecnica@geovest.it

Prenota

Se la tua impresa è già iscritta al servizio puoi prenotare la raccolta a domicilio di cartone, film plastico e legno.
La prenotazione deve pervenire 48 ore prima del giorno previsto di raccolta. I materiali vanno esposti su strada (visibili e accessibili) la sera prima del giorno di raccolta.

verde-leggero-servizi-su-richiesta

Raccolta Verde leggero

Come funziona

La raccolta di verde leggero avviene porta a porta, utilizzando il bidone che ci hai richiesto.
Nel bidone puoi inserire erba, foglie e piccole cimature di siepi e pulizia degli orti. Non puoi inserire parti legnose di potature come rami e tronchi, che vanno conferite al Centro di Raccolta. L'attivazione del servizio sarà su richiesta a partire da aprile 2022.

DA APRILE 2022:
Il pagamento dell’abbonamento annuale, sarà addebitato nella fattura della Tariffa Rifiuti.

Costo annuale
€ 28,75 (Compreso di IVA e addizionale provinciale)
per contenitore da 240 litri (larghezza 57cm, profondità 73cm, altezza 107com)

€ 80,50 (Compreso di IVA e addizionale provinciale)
per contenitore da 660 litri (larghezza 137cm, profondità 78cm, altezza 121cm)

In alternativa al servizio di pagamento:

• per chi dispone di spazi adeguati la soluzione ideale per gestire gli scarti verdi è il compostaggio domestico (è possibile chiedere una compostiera in comodato gratuito ed ottenere una riduzione sulla tariffa)

• per il taglio dell’erba è consigliabile la tecnica del mulching, che non prevede la raccolta del materiale reciso. (Vedi l'approfondimento sul compostaggio in questa pagina)

• consegna gratuita al Centro di Raccolta

Richiedi il servizio

Per richiedere il servizio scarica il modulo nella sezione modulistica.

Consigli

Se hai un giardino o uno spazio verde, puoi lasciare l'erba sfalciata sul prato; in poco tempo si trasformerà in un ottimo ammendante.