icone-geovest_PLASTICA_SI

Imballaggi in plastica

Cosa sì

Tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE, PP, PVC, PET, PS, HDPE, LDPE. Bottiglie di acqua minerale e bibite, piatti e bicchieri in plastica, flaconi (es. detergenti e cosmetici liquidi), vaschette per alimenti in plastica o polistirolo, shoppers, pellicole per alimenti, confezioni di merende e cracker, buste e sacchetti in plastica per pasta, patatine e caramelle, reti contenenti frutta e verdura, vasetti di yogurt, cassette in plastica per frutta, grucce appendiabiti e sporte della spesa in materiale biodegradabile (mater bi), vasetti per piante e fiori.

Cosa no

Tutto ciò che non è un imballaggio plastico, tutti gli arredi, posate di plastica, giocattoli, poli-accoppiati tipo tetra pak, carta/cartone, CD/DVD/musicassette/VHS e relative custodie, barattoli per colle, vernici, solventi. Borse/zainetti/valigie, materiali in plastica rigida (complementi d’arredo e casalinghi, posaceneri, portamatite, bacinelle, bidoni e cestini porta rifiuti, cartellette e portadocumenti, componentistica e accessori auto), tappetini, ciabatte, tubi da irrigazione, scarpe e stivali, guanti monouso e sacchetti per congelo.

icone-geovest_PLASTICA_NO

Fai così

Inserisci gli imballaggi vuoti e sgocciolati. Assicurati non contengano residui organici o sostanze pericolose prima di buttarli. Riduci il più possibile il volume delle bottiglie e dei flaconi. Quando possibile, rimuovi l'involucro colorato che riveste i flaconi e ricicla entrambi nella plastica; si riciclano meglio se separati.

I simboli dei materiali

icona dove lo butto Geovest

Dove lo butto?

Hai un dubbio su dove buttare un rifiuto? Digita il rifiuto che vuoi smaltire per sapere dove buttarlo.

Search
Generic filters
Exact matches only