Servizi su richiesta

Ritiro cartone, film plastico e legno
Come funziona
Il servizio di ritiro a domicilio è su prenotazione.
Ma prima di prenotare, devi iscriverti al servizio inviando una email a segreteriatecnica@geovest.it, attendere l'attivazione del servizio, concordando eventuali dotazioni e le modalità di esposizione.
Cartone

Scatoloni e gli imballaggi in cartone. Al momento dell'esposizione i cartoni devono essere aperti, schiacciati ed ordinatamente impilati a terra o all’interno del cassonetto in dotazione. Non è possibile conferire carta o materiali non cellulosici.
Film plastico

La pellicola di plastica che avvolge più unità di vendita, il cellophane, le pellicole con bolle d'aria. Il materiale va esposto a terra, legato in piccole balle misura max 50 x 100 cm fissate con nastro adesivo, eventualmente in sacchi trasparenti di vostra dotazione. Non usare i sacchi gialli forniti da Geovest. Novità 2020, è possibile conferire reggette e contenitori per liquidi di capienza superiore ai 20 litri.
Pallet di legno

Bancali in legno e il legno da imballaggio, esclusi i pannelli di compensato, truciolare e similari. Il materiale va messo a terra davanti all'ingresso. Il ritiro avviene a mezzo ragno di pallet sfusi ordinatamente impilati a terra. Non è possibile conferire i mobili, gli scarti di produzione, pannelli di truciolare, ecc.. Quantità indicativa per la chiamata: 10-20 pallet. Per quantità superiori concordare le modalità del ritiro scrivendo a segreteriatecnica@geovest.it
Prenota
Se la tua impresa è già iscritta al servizio puoi prenotare la raccolta a domicilio di cartone, film plastico e legno.
La prenotazione deve pervenire 48 ore prima del giorno previsto di raccolta. I materiali vanno esposti su strada (visibili e accessibili) la sera prima del giorno di raccolta.

Raccolta Verde leggero
Come funziona
La raccolta di verde leggero avviene porta a porta, utilizzando il bidone che ci hai richiesto.
Nel bidone puoi inserire erba, foglie e piccole cimature di siepi e pulizia degli orti. Non puoi inserire parti legnose di potature come rami e tronchi, che vanno conferite al Centro di Raccolta. L'attivazione del servizio sarà su richiesta a partire da giugno 2022.
DA GIUGNO 2022:
Per il pagamento dell’abbonamento annuale, sarà inviata una fattura con bollettino postale.
Costo annuale
€ 28,75 (Compreso di IVA e addizionale provinciale)
per contenitore da 240 litri (larghezza 57cm, profondità 73cm, altezza 107com)
€ 80,50 (Compreso di IVA e addizionale provinciale)
per contenitore da 660 litri (larghezza 137cm, profondità 78cm, altezza 121cm)
In alternativa al servizio di pagamento:
• per chi dispone di spazi adeguati la soluzione ideale per gestire gli scarti verdi è il compostaggio domestico ed è possibile chiedere una compostiera in comodato gratuito ed ottenere una riduzione sulla tariffa
• per il taglio dell’erba è consigliabile la tecnica del mulching, che non prevede la raccolta del materiale reciso (vedi l'approfondimento sul compostaggio in questa pagina)
• consegna gratuita al Centro di Raccolta
Richiedi il servizio
Per richiedere il servizio scarica il modulo nella sezione modulistica.
Consigli
Se hai un giardino o uno spazio verde, puoi lasciare l'erba sfalciata sul prato; in poco tempo si trasformerà in un ottimo ammendante.