Presentato il Piano Triennale delle Attività

Nella giornata del 29 aprile u.s. a Crevalcore si è tenuta, in presenza, l’assemblea dei Soci che ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021 che chiude con 88.120 euro di utile pagate le imposte.

Asse portante del nuovo piano triennale sono le attivazioni della Tariffa Puntuale su tutti i comuni Geovest, coerentemente agli obiettivi delineati dal nuovo Piano regionale e tutte le attività connesse a tale obiettivo.

A questo si aggiungono l’ottimizzazione dei servizi a seguito di consolidate variazioni delle produzioni finalizzata anche al contenimento dei costi e l’incentivazione delle azioni che favoriscono la minor produzione di rifiuti e la responsabilizzazione degli utenti. Prioritaria è l’attivazione di modalità di esecuzione dei servizi che consentano la sempre migliore applicazione del principio «chi inquina paga» tramite la tariffa puntuale e le sue componenti.

Proseguono le ristrutturazioni dei Centri di Raccolta la cui efficienza è fondamentale e complementare alle raccolte, diventeranno luoghi più accoglienti e con una comunicazione più organizzata. Come nel 2021 anche nel 2022 sono previsti investimenti per più di un milione di euro. Sono 104 i dipendenti di Geovest e circa 200 quelli di Selvabella, il socio operativo di Geovest che tutti i giorni garantiscono i servizi di raccolta, spazzamento e presidio dei Centri di raccolta.

Abbiamo raggiunto e superato l’82% di RD, produciamo meno di 90 kg di Rifiuto Urbano Residuo, con un costo medio a cittadino inferiore di circa il 15% rispetto alla media regionale.

Forti e orgogliosi di questi risultati vogliamo incrementare e stringere ancora di più il rapporto con gli Amministratori e con gli utenti, anche alla luce della Carta della Qualità nel settore dei rifiuti urbani, ai sensi della delibera di Arera, di prossima uscita.

Continua il progetto “Fossi puliti”, iniziativa che vede la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le vie dei Comuni da parte di Geovest. Ma vogliamo essere presenti anche nel sostenere le numerose iniziative spontanee di volontari che si sentono di prendersi cura del territorio. Saremo vicini alle Amministrazioni per sostenere queste virtuose iniziative.

Resta alta l’attenzione ai cittadini per questo saranno i destinatari della comunicazione del nostro impegno poiché, in qualità di erogatori di pubblico servizio, indicheremo gli standard di qualità del servizio e dichiareremo agli utenti gli impegni per garantire il miglioramento della qualità del servizio con l’adozione della Carta del Servizio e con lo svolgimento di un questionario di gradimento.

“Un piano triennale ancora pieno di azioni, non scontato, con elementi innovativi” questo il commento e l’apprezzamento venuto da parte degli Amministratori presenti.

Scarica il Piano Triennale delle Attività 2022-2024

Scarica il Piano Triennale delle Attività 2021-2023