ReMida

Insieme al Comune di Calderara di Reno, Geovest promuove il Centro di riuso creativo dei materiali scartati dalle aziende.
Questo Centro è gestito dall’Associazione Funamboli ed è un luogo dove prevale l’idea di trasformare i rifiuti in delle vere e proprie risorse; al suo interno si raccolgono materiali ricavati dagli scarti della produzione industriale e artigianale per poterne fare poi un nuovo utilizzo.
I materiali sono prima raccolti e poi messi a disposizione per creare contesti, situazioni, paesaggi, allestimenti e ambientazioni. Pertanto non è soltanto un luogo fisico, ma anche un approccio mentale e culturale per guardare la materia con un’ottica di creatività.
Questo centro di riuso rappresenta quindi una grande opportunità di cambiamento che si apre verso nuove prospettive culturali e individua nuovi territori di ricerca e investigazione.
Sono molti gli utenti che usufruiscono di REMIDA BOLOGNA TERRE D’ACQUA, dai nidi e scuole d’infanzia fino alle università e tutti i soggetti coinvolti nel processo educativo, tra cui: ludoteche, spazi per bambini e genitori, centri diurni, scouts, arci ragazzi, centri gioco, dipartimenti didattici, centri estivi, associazioni culturali e sportive, centri anziani, oratori, centri per disabili, centri sociali e altri servizi educativi territoriali.

Guarda la presentazione di ReMida e la Bruchure per le aziende


Per maggiori informazioni:
ReMida Bologna_Terre d’Acqua ha sede in via Turati, 13 – 40012 – Calderara di Reno (BO).
Attivo nei giorni: martedì, giovedì e sabato, dalle 10:00 alle 19:00;
www.remidabologna.it;
telefono: (+39) 392.2019710;
E- mail: info@remidabologna.it

Scopri anche


Contatti

Via dell'Oasi, 373 Località Beni Comunali Crevalcore (Bo) 40014